A scuola è arrivata a trovarci la famiglia TARTARUGHE: mamma, papà e tartarughino. Per tutto il giorno siamo stati impegnati a tenerle d'occhio. Gli abbiamo dato da mangiare, le abbiamo accarezzate, osservate, disegnate e anche portate a spasso !!!!
La scuola si presenta rinnovata, più accogliente e più sicura grazie all'installazione di pannelli antisfondellamento e fonoassorbenti e alla tinteggiatura degli ambienti con colori decisi e armonici
Con i nuovi amici della scuola dell'infanzia di Caspoggio ci siamo divertiti un sacco. Abbiamo slittato sulla neve, giocato e condiviso il pranzo insieme a loro. A maggio li aspettiamo nella nostra scuola.
Le famiglie sono state coinvolte nella realizzazione dei personaggi del presepe. Bravissime tutte e grazie per la collaborazione!
Il nostro albero di Natale è davvero speciale: colorato e brillante, morbido, sonoro, profumato e goloso.
Nei mesi di settembre/ottobre a scuola è arrivato Elmer, un elefantino variopinto e scherzoso. Ci ha aiutato a scoprire la gioia di ritrovarci e di conoscere nuovi amici. La sua canzone "Elmer diverso diverso sei tu, ma proprio per questo ci piaci di più" ci insegna che la diversità è un valore aggiunto che arricchisce la vita di tutti.
Si chiama Casa Comunale e c'erano tre bandiere. Il sindaco aveva la fascia come la bandiera italiana. C'erano tanti timbri e abbiamo timbrato. C'era un tavolo strano dove si siede il sindaco e i consiglieri. C'era una foto di un signore che è il sindaco di tutti i "sindachi" che si chiama Sergio Mattarella. C'era un registro con i nomi dei bambini nati e anche due libri con scritto i nomi dei morti e dei sposati. A scuola abbiamo disegnato il Municipio e colorato lo stemma.
Siamo andati in giardino a caccia di ovetti di cioccolato. Erano nascosti nell' erba e nelle margherite. Ne abbiamo trovati tantissimi e di tutti i colori. Ce li siamo spappati e poi li abbiamo messi anche nel lavoretto di Pasqua.
Abbiamo chiamato l'erba con i campanacci. Siamo andati nelle strade e in un campo con le viti.
Siamo andati nel giardino della Casa di Riposo. I nonni erano contenti e ci hanno dato le caramelle.